I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

^Torna su

Menu Principale

Warhammer 40.000 - Infopack Torneo 2015

Nella tetra oscurità del lontano futuro c’è solo guerra.

 

Info Pack Tornei Warhammer 40.000 – 2015

Per partecipare ad un torneo
  Un Torneo è un evento che riunisce Tutti gli Hobbisti e giocatori in un unica Giornata di Gioco e Competizione. Essendo un Evento sia competitivo che Hobbistico, ogni giocatore deve essere ben preparato con le regole, ed avere una armata Completamente dipinta.

COMPOSIZIONE LISTA ARMATA  E PUNTI

  • Lista Armata Max 1.850 Punti Completamente dipinta ed imbasettata con texture.
  • La composizione d’armata deve essere organizzata, usando solo tabelle di selezione d'armata e/o Formazioni.
  • Ogni Armata può essere costruita usando al Massimo fino a 3 Distaccamenti e/o Formazioni e comunque può duplicare un Distaccamento/formazione solo 1 Volta. Questo vale anche per i Distaccamenti organizzati Tipo quello "Decurion" dei Necron. Dunque un distaccamento Tipo "Decurion" a sua volta non può essere formato da più di due formazioni uguali al suo Interno benchè possono duplicare le scelte tipo base, ausiliare e comando al suo interno dove è possibile. Ogni Distaccamento tipo "Decurion" vale 1 per il limite dei 3. ( Per esempio se creo un distaccamento Tipo "Decurion" dei Necron e al suo interno inserisco 2 Formazioni Canoptek, ho esaurito sia il massimo di formazioni da duplicare e sia il Limite delle 3 scelte tra distaccamenti e Formazioni.)
  • Un distaccamento non può essere incluso nell'armata se non è un alleato di un altro distaccamento della armata. 
  • Sono ammessi Unità/Profili Forge World solo "Warhammer 40.000 Approved" [profilo da visionare obbligatorio]
  • Le unità di Horus / 30K Forge World non sono ammessi.
  • Sono ammessi tutti i Codex Ufficiali Games Workshop(GW) ,I Supplementi dei Codex, Escalation, tutte le Formazioni e Profili pubblicati nei White dwarf, nei libri Campagna e data slates (GW).
  • Formazioni, unità e LoW di Apocalisse e suoi Supplementi non sono ammessi.
  • La lista deve essere stilata e scritta in italiano, in modo ordinata specificando il ruolo bellico di ogni unità , il numero dei modelli , alleati, distaccamenti, armi, opzioni e punti , in modo da essere di facile consultazione per gli organizzatori e gli altri giocatori.

 

LORD OF WAR IN BATTAGLIA

  • Ogni Armata indipendentemente dal numero dei distaccamenti/formazioni può avere SOLO 1 LORD OF WAR del Tipo SUPERPESANTE/GIGANTESCO, eccezione fatta per i Cavalieri Imperiali ed i Tau StormSurge e LoW come Dante o Azrel.
  • Se Un giocatore ha Un LoW e l'avversario no, ha +1 al tiro iniziativa, Può usare la tabella dei tratti del Generale di Escalation e per ogni 3 punti Scafo/ferita inflitte ad un LoW SUPERPESANTE/GIGANTESCO guadagna 1 Punto Vittoria secondario.
  • Sono Ammessi tutti i LoW pubblicati nei Codex Ufficiali Gw e Supplementi dei Codex, Libri campagna e EscalationNon Sono Ammessi LoW Che : 
  1. Menzionano la Parola Titano nel loro nome
  2. Sono Demon Lord 
  3. Sono Volanti

LE FORTIFICAZIONI 

Max 1 Fortificazione ad armata e solo tra quelle incluse nei Codex GW, Regolamento base , supplemento Stronghold Assault e Data Slates. Non sono permessi The Macro Cannon Aquila Strongpoint and the Vortex Missile Aquila Strongpoint.

Tutte le fortificazioni usate in lista d'armata con un costo in punti sono in tutto e per tutto trattate come gli altri pezzi dell'armata ( miniature, personaggi, veicoli, ecc.) indi per cui tutte le fortificazioni autocostruite devono rispettare al 100% le dimensioni, forme e spazio in campo del modello originale. Questa regola basilare deve essere rispettata per qualsiasi modello dell'armata, proxato, modificato , autoscolpito ecc.

 

 

Oltre a questo i giocatori per poter partecipare al torneo devono ASSOLUTAMENTE avere:

  • Tutti i dadi, le sagome, i segnalini degli obiettivi tattici e il metro necessari al proprio esercito
  • Il codex originale dell’esercito giocato e di tutti gli alleati o pezzi aggiuntivi del caso sia cartaceo o digitale.
  • Le miniature del proprio esercito.
  • Si Possono Usare Modelli FW che rappresentano modelli GW .
  • L'armata deve avere tutti i modelli montati e con relativa basetta.
  • L’armata del giocatore deve rappresentare assolutamente il “QCVEQCH”(quello che vedi è quello che è).

MISSIONI E PUNTI VITTORIA

Durante il torneo i giocatori si sfideranno in tre missioni generate casualmente di Cui 2 saranno estratte dalle missioni Guerra Perenne ed 1 tra le missioni Maelstrom, abbinando di volta in volta uno dei tre diversi tipi di mappa di schieramento. I partecipanti saranno poi abbinati secondo i punti vittoria seguendo un sistema di gironi alla svizzera.
Ogni turno di gioco durerà indicativamente due ore e mezza. Mezz’ora prima della fine verrà segnalato il tempo. A un quarto d’ora dalla fine verranno chiamati i turni e non sarà possibile iniziare ulteriori turni di gioco.
Una volta determinato il vincitore, il tipo di risultato conseguito è così calcolato tenendo conto degli obiettivi primari e secondari conseguiti durante la partita:

  • 5 a 1, (MASSACRO), a favore del vincitore nel caso riesca a ottenere più punti vittoria dell’avversario senza contare i punti vittoria secondari
  • 4 a 2 (INVASIONE), a favore del vincitore nel caso riesca a ottenere più punti vittoria dell’avversario sommando Punti vitoria primari e secondari.
  • 3 a 3 (CONTESA), per entrambi i giocatori in caso di pareggio assoluto di punti vittoria

 

Esempio: Stefano e Paolo giocano una partita con lo scenario“Purifica l’alieno”. Stefano distrugge 4 unità di Paolo, mentre Paolo ne distrugge solo 3. Paolo ottiene però 2 punti vittoria extra per gli Obiettivi Secondari Uccidi il generale e Primo Sangue, portando il totale di Punti Vittoria a 5 e ottenendo una Vittoria Minore. Se nessuno dei due giocatori avesse concluso Obiettivi Secondari, il risultato sarebbe stato una Vittoria Schiacciante per Stefano.

 

Come ulteriore discriminante in caso di parità in punti vittoria verrà conteggiato il delta (differenza) di punti massacro generati in ogni scontro. I punti massacro vengono generati alla distruzione completa di ogni unità avversaria per pari valore dell’unità distrutta.

SCHIERAMENTO RAPIDO

Ogni giocatore al Via dell'organizzatore ha 15 min di tempo per schierare la sua armata. Tutte le unità che non riescono a schierare verranno lasciate in riserva ed entreranno in automatico dal proprio bordo del campo nel suo primo turno.


GIOCO LENTO


Oltre la competizione e l'Hobby, una delle doti più importante di un giocatore DEVE essere la Sportività. Dunque su questo punto saremo molto rigidi al punto da squalificare i giocatori che ricevono tre ammonizioni.

Se il turno di un giocatore dura più di 20 minuti, l'avversario è OBBLIGATO a chiamare l'organizzatore per assegnare l'ammonizione. Poi dopo altri 5 Minuti di tempo il turno Finisce e passa all'avversario. 

Lamentele post partita non saranno prese in considerazione!

 

 

Copyright © 2013. L'antro Dell'orco - Via Nicola Fabrizi 17 - Messina - P.IVA: 0266488034  Rights Reserved.