Gameopoli – Vieni, Siedi, Gioca.

GaMEopoli è un evento ideato e organizzato dall’associazione Fuochi di Valyria, pensato per tutti gli appassionati di ogni forma di gioco da tavolo e/o per console e pc, dalle più popolari a quelle di nicchia.
All’interno dell’evento, infatti, sarà possibile trovare:
– Giochi in scatola;
– Giochi da scacchiera;
– Giochi di ruolo da tavolo;
– Giochi di simulazione e strategia;
– Videogiochi;
– Esposizioni di giochi vintage da collezione.
Molte le associazioni e le case editrici locali e del territorio nazionale coinvolte: L’Antro dell’Orco Games Academy MessinaCuore di Drago – Associazione di Promozione SocialeRisiko Dello Stretto – RCU MessinaScacchi KodokanRedShift GamingGame People Messina.

Per l’Occasione noi dell’Antro Dell’orco oltre a farvi giocare gratuitamente con i nostri giochi da tavolo, organizzeremo due Tornei di due dei più famosi giochi strategici di Miniature, Bloodbowl e Warhammer 40.000 

Importante fiore all’occhiello dell’evento sarà l’iniziativa legata ai giochi inediti, grazie alla quale giovani ideatori di giochi da tavolo potranno presentare i loro progetti e testarli in loco.

L’evento è rivolto agli utenti di tutte le età ed a chiunque abbia voglia di divertirsi (curiosi, giocatori occasionali, appassionati del settore), poiché offre un’ampia gamma di scelta con varie postazioni di gioco, attive sia in modalità demo che in modalità torneo.

Grazie al patrocinio del Comune di Messina, GaMEopoli si svolgerà all’interno del foyeur del Palacultura, struttura situata nel centro della città, facilmente raggiungibile sia con i propri mezzi che con i trasporti pubblici.

L’evento, che si svolgerà nei giorni 4 e 5 gennaio 2019 dalle ore 11:00 alle ore 21:00, è ad ingresso gratuito.

Avvisami quando è disponibile We will inform you when the product arrives in stock. Just leave your valid email address below.
Email Quantity We won't share your address with anybody else.