Cuori Di Mostro II – La seconda pelle esclusiva della Selkie

Eccovi la presentazione del gioco Cuori di Mostro II, raccontato dall’editore Michele Gelli di Narrattiva.

Un po’ Teen Wolf e un po’ Life is Strange, un po’ Buffy l’Ammazza Vampiri e un po’ The Vampire Diaries. Cuori di Mostro II vi metterà nei panni di giovani ragazzi/ragazze, con le vite incasinate tipiche degli adolescenti… anzi, di più, visto che sarete anche delle creature soprannaturali.

Triangoli amorosi, bullismo, gelosie, senso di inadeguatezza, scoperta della propria identità, sessualità e diversità sono solo alcuni dei temi che il gioco porta a esplorare nelle storie che vivrete.

Cuori di Mostro II è un Powered by Apocalypse (il sistema creato da Vincent “Cani nella Vigna” Baker per Il Mondo dell’Apocalisse) leggermente atipico, giunto ad una seconda edizione che ha rifinito e perfezionato un gioco che già nella sua prima incarnazione aveva stupito per la sua capacità di cerare storie potenti ed emotivamente coinvolgenti.

Cuori di Mostro II è un gioco intenso, che unisce teen drama e fantasy urbano; un gioco con cui vivere intrecci interamente vostri se avete amato almeno qualcuna delle tante storie di successo che serie TV, libri e videogiochi di questo genere ci hanno regalato. Chi non vorrebbe vestire i panni di Max di Life is Strange, o di Derek di Teen Wolf?

Ogni Pelle (che in giocouolese normale potremo rozzamente tradurre come “Classe”) presenta il personaggio contemporaneamente come adolescente e creatura sovrannaturale. Ogni Pelle non è soltanto un modo per darvi dei poteri: ciascuna rappresenta metaforicamente un diverso problema dell’adolescenza. Questi si manifesteranno tramite i poteri e le loro conseguenze, ma anche tramite i tratti e i comportamenti non voluti e incontrollabili che si manifestano quando la fragilità dei personaggi prende il sopravvento o quando hanno un rapporto sessuale.

Così il Mannaro esplora i problemi di gestione della rabbia, il Fantasma un trauma irrisolto e l’essere invisibile per chiunque, il Fatato il valore della fiducia e del tradimento e il Vampiro la manipolazione affettiva. Il manuale include una dozzina di Pelli, tutte pensate e integrate alle loro meccaniche con estrema cura. E nuove Pelli vengono periodicamente pubblicate sul sito Narrattiva (www.narrattiva.it) per arricchire la platea di temi esplorati dai vari personaggi.

Le regole, come da tradizione per i Powered by Apocalypse, sono snelle, semplici e funzionali. Il manuale è scritto con grande attenzione a dare al Game Master e ai giocatori tutte le indicazioni necessarie per creare e condurre la campagna con un lavoro di preparazione davvero minimale.

Giocando a Cuori di Mostro II sarete posti costantemente di fronte a scelte drammatiche e dilanianti, che faranno crescere il vostro personaggio, fino a rendergli possibile affrontare la vita in modo meno disfunzionale e più “adulto”.

PROMOZIONE!!!

Ed eccovi la pelle esclusiva della Selkie, scaricabile solo dal sito Games Academy che vi permetterà (portandola stampata in negozio) di avere uno sconto del 10% sul materiale Narrattiva !

 L’offerta è valida fino al 31 Gennaio 2019.

 

Scarica La Pelle della Selkie esclusiva per Games Academy: Selkie Esclusiva Games Academy

Avvisami quando è disponibile We will inform you when the product arrives in stock. Just leave your valid email address below.
Email Quantity We won't share your address with anybody else.